Milán Újvári in “SHOW”

Prima italiana

SHOW

eseguito da Milan Ujvari
drammaturgia Kornel Laboda
musica Peter Fancsikai
luci Zoltan Vida
costumi Julcsi Kiss
video Kristof Varnagy
foto Katalin Bobal – bobal photography
coreografia Milan Ujvari
supportato da: NKA Imre Zoltán Program, i-Portunus Mobility Program del Programma Europa Creativa dell’Unione Europea, O Espaco do Tempo – Montemor o Novo, Portogallo, Movein Studio Budapest, Sín Cultural Center Budapest, Workshop Foundation Budapest

prodotto in collaborazione con MU Theathre

 

DOMANDA: Cosa vediamo?

  • A. Vediamo ciò che c’è.
  • B. Vediamo ciò che vogliamo vedere.
  • C. Vediamo ciò che le cose che esistono sono disposte a mostrare di sé.
  • D. Tutte le risposte precedenti.

 

Milan Ujvari, nella sua performance solista serale, parla di tematiche rilevanti per la società di oggi, come l’alienazione, la manipolazione e la maschera, con i gesti comuni come fondamento (con un tocco grottesco), utilizzando lo stile classico e riconoscibile della commedia dell’arte.

La performance mette in discussione in modo giocoso il nostro ruolo nella società, nella quale spesso ci sentiamo completamente persi, nonostante sia un’entità interamente costruita da noi stessi. Siamo essa. Quindi come siamo capaci di gestire qualcosa di cui non comprendiamo il funzionamento? Spesso nemmeno rendendoci conto di gestire qualcosa affatto. Per metterla semplicemente: è possibile che un corpo funzioni se la mano sinistra non ha idea di cosa faccia la mano destra?

Possiamo ottenere una prospettiva sull’insieme di cui facciamo parte? E mentre siamo sull’argomento: è un fatto che siamo parti di un tutto? (O siamo tutti interi composti da parti?) È possibile assemblare qualcosa interamente utilizzando solo parti?

Il lavoro di Milan Ujvari non traccia linee rigide tra la rappresentazione di personaggi attraverso il movimento, la danza, la pantomima e l’interpretazione teatrale classica. Quello che fa in modo rigoroso è tirarsi una borsa sulla testa, come chiaramente mostrato nell’immagine. La domanda che rimane è semplicemente: cosa vediamo?

 

ingresso 10 euro (ridotto 8 euro)

Data

Dom 23 Lug 2023
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Biglietti

Etichette

Spettacoli e Concerti

Luogo

Lari - Teatro Comunale
Via Dante, Lari (PI)
Categoria
Biglietti

Pin It on Pinterest

Share This