Luogo

Castello dei Vicari

Data

Lug 31 2019

Ora

10:15 pm

Costo

Biglietto unico spettacolo o cumulativo per la serata

Evento

Spettacoli teatrali

Compagnia Lab. SF in “Us and them”

Compagnia Lab. SF in “Us and them”

progetto di formazione teatrale

Con Resi Gasperini, Rosetta Vommaro Marincola, Francesca Ramacciani, Alice Bosio, Iris Barone, Elena Mennichetti, Rossella Franconi, Laura Martelli, Riccardo, Marco Meoni, Eros Carpita, Nicola Finozzi, Simone Cini

Se tutti facessimo lo sforzo di ricordare come eravamo da bambini, forse puliremmo di tanto in tanto la nostra mente dalla sporcizia e dalla ruggine del tempo. Fermarsi e provare a tornare al tempo dei giochi, delle botte da orbi, delle corse sfrenate e delle guerre finte ci riporterebbe a riflettere sulla verità della nostra esistenza, sulla nostra natura.

I bambini, da sempre, giocano a fare la guerra perché copiano gli adulti, che la guerra la fanno davvero, dimenticandosi di quanto sia importante essere innocenti e quanto sia triste essere colpevoli.

La ricerca della memoria è un buon modo (qualcuno la può definire terapia) per analizzare le nostre guerre interiori e capire quanto siamo ancora in grado di giocare, divertirsi, essere felici con poco e godere della propria parte infantile, senza vergognarsi di mostrarla.

Ma, lo sappiamo tutti, il bambino sa essere cattivo, solo con un filo di coscienza e senza ambiguità, senza la capacità di analizzare a fondo il perché. E l’adulto?

durata 50 minuti, età consigliata 7+