Dead Visions / Francesco Mandelli

durata 30 minuti

Spettacolo concerto acustico – Evento unico per Collinarea 2020

Francesco Mandelli voce
Cesar P. Bigelow chitarra
Federico Giammattei chitarra
Carlo Alberto Maria Rossi basso
Sergio Innocenti batteria

A Sea Of Troubles è l’album d’esordio della garage punk band Dead Visions, in uscita a maggio 2020 per Slimer Records.

A Sea Of Troubles: un mare di guai, citando l’Amleto di Shakespeare, è quello in cui ci troviamo tutti i giorni. A Sea Of Troubles, in uscita a maggio 2020 per Slimer Records in vinile e digitale, è l’album d’esordio dei Dead Visions e in un mare di guai lo sarete anche ascoltando il loro r’n’r privo di fronzoli o edulcorazioni. Mentre l’artwork di copertina ci rammenta un altro mare di guai, quello causato dall’inquinamento globale, nella fattispecie delle acque: stiamo mandando all’aria il pianeta e il pianeta ce lo sta facendo notare…

I Dead Visions si stabilizzano nel 2018, quando Francesco Mandelli – noto come attore, sceneggiatore, regista, scrittore e conduttore televisivo ma già alle prese con la musica più volte, dagli Orange alla collaborazione con l’amico Adam Green – decide di unirsi come cantante alla line-up toscana composta da Cesar P. Bigelow (Not Right), Federico Giammattei, Carlo Alberto Maria Rossi (Seed’n’Feed) e Sergio Innocenti (Los Dragos), rispettivamente alle due chitarre, al basso e alla batteria.

A quanti, là fuori, amano Stooges, Cramps, Gun Club, Jon Spencer Blues Explosion, Dead Moon e Not Moving, le sonorità più zozze e maleodoranti generate tra gli anni 60 e 70 in quel di New York o Detroit, i dieci brani selezionati per confluire in A Sea Of Troubles assicurano una bella dose di soddisfazione elettrica. Mezz’ora scarsa di durata, on the road, alla velocità frenetica della città per evadere verso la natura più selvaggia, oppure verso il nulla perché, alla fine, si torna sempre a fare i conti con la realtà.

The event is finished.

Data

Ora

20:00

Costo

Ingresso gratuito

Maggiori informazioni

Prenota

Evento

Musica

Luogo

Castello dei Vicari
Via del Castello, 1, Lari (PI)
Prenota