Duo cameristico Sabatini-Rugani in Concerto

Musica
DUO CAMERISTICO SABATINI-RUGANI IN CONCERTO

musicisti Daniele Sabatini (violino), Marco Sabatini (viola), Simone Rugani (pianoforte)

Dopo la guerra e le amare vicende che seguirono, ricordate nel racconto La resistenza tradita, Aladino Sabatini nel 1948 sposò a Firenze Primetta. Entrambi furono impegnati nelle battaglie antifasciste del dopoguerra ma anche nel mettere su famiglia e costruirsi un futuro nell’Italia che risorgeva dalle rovine del fascismo.
I nipoti che Aladino Sabatini, morto nel gennaio 1984, non ha mai conosciuto, giovani e affermati musicisti, offrono un concerto in ricordo del nonno partigiano. Musiche di Brahms, Shostakovich, Vieuxtemps, Ravel, Monti e un richiamo in classica ai canti della resistenza partigiana.

Il Duo Sabatini-Rugani (Daniele Sabatini – violino, Simone Rugani – pianoforte) è un ensemble poliedrico, dedito sin dalla sua nascita a condividere col pubblico la sua passione per la musica da camera. Più volte premiati in concorsi internazionali, Daniele e Simone si esibiscono regolarmente in Europa e negli Stati Uniti. L’incontro tra la cultura Italiana e quella Australiana ha favorito nel Duo un approccio energico e fresco verso tutti i tipi di repertorio, con uno spiccato interesse per la musica contemporanea.

www.duosabatinirugani.com

Marco Sabatini Ha studiato viola dall’età di 4 anni in Australia, Italia e Stati Uniti, laureandosi nel 2022 presso la Julliard School of Music di New York. Ha suonato in numerose orchestre giovanili, fra cui la New York Youth Symphony Orchestra e partecipato a concorsi nazionali e internazionali e suonato con formazioni di musica da camera.

 
Biglietto Intero € 8,00 – Ridotto € 6,00 (Soci Unicoop Firenze, tesserati Sartoria Caronte)

Data

Mar 26 Lug 2022
Expired!

Ora

20:00

Maggiori informazioni

Prenota

Evento

Musica

Luogo

Castello dei Vicari
Via del Castello, 1, Lari (PI)

Organizzatore

Collinarea 22
Prenota