Felix BQ in “Lazaro”

durata 60 minuti
ANTEPRIMA PER L’ITALIA

Di e con Felix Bachmann Quadros e Mathias Britos 

Erranti nel deserto lo scudiere e il bardo seguono le tracce di Lazaro, ma sono sempre in ritardo. La fame opprime, i morti sono in agguato. In un gioco tra l’assurdo e il reale, le tracce lasciate dal fuggitivo li portano nel delirio della loro stessa storia. Quanta abilità sarà necessaria per sopravvivere e continuare la loro impresa!

Ispirandosi ai testi classici Lazarillo de Tormes (1552 anonimo) e Asinus Aureus (II secolo d.c, Apuleio), “Lazaro” stabilisce un dialogo che trascende il tempo e propone uno sguardo sulla oppressione dell’uomo, la manipolazione del senso, la miseria che erode la realtà quotidiana. Lo fa con umorismo e profondità, e col volume della trasformazione, di morte e di resurrezione.

“Lazaro” è un universo creativo ancorato in un’opera teatrale. Le numerose collaborazioni storiche hanno fornito un’espansione creativa e artistica nel corso dei viaggi e degli incontri e un caleidoscopio di punti di vista che trascende il tempo. Un’opera che si afferma senza vergogna, con uno stile irriverente, ma fine e a volte anche delicato nel sottile e inevitabile scorrere della nostra umanità.

Dopo otto anni dall’ultima presentazione, Mathias Britos e Felix Bachmann Quadros, tornano alle redini dello spettacolo con una proposta leggera e agile, che si adatta a qualsiasi spazio performativo. Si stabilisce quindi un registro di prossimità o di strada, dove gli attori propongono un’opera cruda, vitale e rarefatta.
Genere e caratteristiche: teatro fisico, clown drammatico, commedia, storytelling.
In spagnolo, con frammenti in italiano

The event is finished.

Data

Ora

22:15

Costo

Vedi pagina "Info e Biglietti"

Maggiori informazioni

Prenota

Evento

Spettacoli teatrali

Luogo

Piazza Matteotti
Piazza Matteotti, Lari (PI)
Prenota