“Le Baccanti Lab” di Leviedelfool – Formazione e spettacolo

Docenti: Simone Perinelli e Isabella Rotolo
Numero partecipanti: Min 10/ Max 20
Info e iscrizioni: Isabella Rotolo isabellarotolo@leviedelfool.com mob. +39. 329. 74. 88. 957

Il progetto verrà realizzato con l’obiettivo di attraversare il testo di Euripide e costruire un gruppo di lavoro e ricerca su LE BACCANTI. Durante il laboratorio i giovani, attori e non, potranno sperimentare un percorso di lavoro teatrale con una compagnia professionistica.
La settimana di ricerca-studio si concluderà con un momento di apertura al pubblico all’interno del festival Collinarea il 1 agosto 2020.

L’apparizione del dio abbatte ogni ideologia.
Fa traballare momentaneamente le nostre certezze acquisite, le nostre consuete categorie di interpretazione del mondo. Crea un paradosso, provoca inquietudine, e improvvisamente ciò che sentiamo come più familiare, conosciuto dentro noi, diventa allo stesso tempo ignoto. Il dio capovolge con violenza la realtà, si muove sempre sul confine della rottura di senso e, così facendo, apre la strada all’inaspettato. Questa è la fine di questo dramma.
La compagnia, durante la creazione del nuovo spettacolo BACCANTI/Βάκχαι, apre il periodo di studio e ricerca a partire dal testo di Euripide attraverso un progetto speciale di formazione e spettacolo. Il percorso inizierà con l’analisi del testo originale e dei suoi temi, per poi affrontarne la possibile riscrittura. Un laboratorio di una settimana per esplorare attraverso la drammaturgia e la pratica attoriale l’analisi e la messa in scena del testo di Euripide, per condividere il lavoro della compagnia sul nuovo percorso drammaturgico.

The event is finished.

Data

Ora

10:00

Costo

€ 70,00 a partecipante + € 10,00 tessera Scenica Frammenti

Maggiori informazioni

Sito dell'artista

Evento

Laboratori

Luogo

Borgo
Lari (PI)
Sito dell'artista