Progetto Lab SF in “Le Voci Dentro”

Teatro (formazione Studio Teatro)
(Spettacolo a pagamento: vedi pagina Info e Biglietti)

LE VOCI DENTRO
Progetto di formazione teatrale Lab SF, evento di apertura al pubblico

con Resi Gasperini, Rossella Franconi, Elena Menichetti, Laura Martelli, Manuela Candeo, Silvana Tebaldi, Caterina Rocchi, Raissa Cantini, Elena Giuliani, Rosetta Vommaro, Marincola,  Simone Cini, Marco Meoni, Lorenzo Gentile
e la partecipazione straordinaria di Iris Barone, Alice Bosio, Adalgisa Vavassori, Eros Carpita, Nicola Finozzi

Abbiamo immaginato l’opera di Eduardo dal punto di vista delle voci di dentro. Queste voci prendono vita e diventano il coro, che come sogno rappresenta l’inconscio (non è dato sapere fino a che punto) che osserva e giudica e interagisce con i personaggi di scena. Queste voci fatte coro (o sogno) si spingono addirittura oltre la metafora di De Filippo – che per noi indaga sul lato oscuro della mente, dove l’uomo arriva a pensare il peggio del prossimo, anche se questo è un fratello, o una moglie, una madre – fino al punto di capire che se l’uomo è capace di pensare in modo tanto malvagio, pur non agendo è capace anche di commettere il più atroce dei reati. Tutti assassini dunque, anche se un omicidio non c’è. Ma d’altra parte… Noi siamo della stessa materia di cui sono fatti i sogni…

La messa in scena è frutto di un laboratorio permanente, della durata di dieci mesi, condotto da Loris Seghizzi e tenutosi presso il Teatro Comunale di Lari.

Data

Dom 25 Lug 2021
Expired!

Ora

21:30

Maggiori informazioni

Prenota

Evento

Spettacoli teatrali

Luogo

Castello dei Vicari
Via del Castello, 1, Lari (PI)
Prenota