R&G ROMEO E GIULIETTA IL MUSICAL

Scenica Frammenti

Venerdì 13 Luglio, ore 22.00
Piazza Matteotti

da un’idea originale di Franco Seghizzi ripresa da Marco Mencacci e Loris Seghizzi

Il 2014 ha segnato il 50° anniversario dello spettacolo. La prima versione fu scritta da Franco Seghizzi nell’Aprile del 1964. La parodia della celebre tragedia di Shakespeare propone un viaggio attraverso uno spettacolare susseguirsi di immagini, colori e suoni che si intrecciano alla prosa. Il dramma è qui rappresentato attraverso il racconto di Mary Arden che, come una grande stella della rivista, conduce il pubblico nel sogno del proprio figlio William. Il testo di Shakespeare è arricchito dalle suggestioni delle grandi storie d’amore del grande schermo: da “Biancaneve” a “Jesus Christ Superstar”, da “Love Story” a “Cenerentola”, dalla “Traviata” a “James Bond”, da “Madame Butterfly” a “West Side Story”.

Gli attori non interpretano solo i personaggi del dramma Shakesperiano, ma sono anche cantanti e danzatori: Giulietta appare come Biancaneve, cantante moderna e retrò, danzatrice egiziana, hostess, bambolina; Frate Lorenzo come Mago Merlino o come il fedele servo del dottor Frankenstein; Donna Capuleti come la matrigna di Cenerentola o come un’eroina sadomaso; Romeo come Elvis Presley, ginnasta, Re Artù, calciatore e stuart; il Conte Paride come Fred Buscaglione o personaggio dei celebri fantasy; la Nutrice come fata Smemoranda di Cenerentola, chioccia balia di Lady Mary Ann, o come svampita corista e buffa serva bergamasca.

Cinema, musica ed animazione sono di ispirazione a questo spettacolo che trasforma uno dei drammi più amati della storia in un esilarante evento dal sapore di avanspettacolo.

In scena un colorito cast di attori è affiancato, per l’intera durata dello spettacolo, dalla brillante ed eclettica R&G Free Band.

con Vincenza Barone, Iris Barone, Gabriella Seghizzi, Serena Mennichelli, Walter Barone, Eros Carpita, Loris Seghizzi. Musiche eseguite dal vivo da Carlo De Toni, Massimiliano Nocelli, Francesco Oliviero, Nicola Finozzi, Jacopo Giusti. Luci Michele Fiaschi.

Scrittura e regia Loris Seghizzi

22 luglio 2018 - CONCERTO EVENTO - EPICA, ETICA, ETNICA, PATHOS

Info

Un Collinarea gratuito per tutti. Sostieni il nostro progetto.

10 giorni di festival, 24 spettacoli a “uscita responsabile”

Aiutaci a mantenere gratuito il biglietto sostenendo il nostro progetto di crowdfunding su buonacausa.org

Sostieni il nostro progetto su buonacausa.org
Share This