collinarea · 12 luglio - 3 agosto 2024 · festival del suono · xxvi° edizione

MOSTRA DIFFUSA SCULTURE SONORE

esperienza sonora immersiva

Collinarea Festival del Suono sostiene la ricerca e lo sviluppo di nuove forme d’arte, soprattutto per quanto riguarda l’innovazione del suono e le sue proprietà benefiche per mente e corpo.

Per questo quest’anno ospiteremo 4 artisti di sculture sonore, che verranno installate per tutta la durata della sezione Suono del festival (dal 12 al 14 luglio 2024) all’interno del borgo medievale di Lari (PI). Il Concorso: Le opere verranno valutate da Sartoria Caronte e selezionate secondo le seguenti caratteristiche: emozionalità, qualità, originalità, ricerca, innovazione, immersività, purezza, capacità di evocare il reale e infondere sorpresa e benessere.

L’artista scelto riceverà un premio in denaro di 2.000 €. Gli artisti e le loro opere: Etienne Krahenbuhl (Svizzera) “Temps Suspendu”; Federico Ortica (Italia) “Trinità Sonora: Eco delle Nostre Terre”; Federico Giangrandi (Italia) “Under score”; Bartolini Gustavo “L’Ubiquità del Bodisatva nel Contesto di Scultura Sonora”.

Domenica 14 luglio verrà assegnato anche il premio “Sonic Award” al miglior progetto sonoro per qualità, originalità, ricerca, innovazione, immersività, purezza, capacità di evocare il reale e infondere benessere.

dal 12 al 13 luglio presso il Borgo di Lari 

ingresso gratuito

Date

Fri - Sun 12 - 14 Jul 2024
Expired!

Time

Tutto il giorno

Luogo

Lari - Borgo
Lari (PI)
Categoria

Contatto

Collinarea Festival
Phone
0587 09054
Email
info@collinarea.it